Per supportare le attività in questo delicato periodo, abbiamo creato una divisione salute e sicurezza per i servizi alle aziende con la proposta di mascherine riutilizzabili.

Questo riguarda sia le attività di sicurezza informatica, del quale ci stavamo già occupando con i nostri servizi di security, che le soluzioni di sicurezza personale come le mascherine, che si rendono necessarie per garantire le persone all’interno delle aziende.

Parlando delle mascherine riutilizzabili abbiamo una storia da raccontare.

Una storia di territorio, di gestione della crisi che diventa voglia di reagire, di riconversione.

Succede infatti che un’azienda del nostro territorio, Extreme Winter srl decide di convertire temporaneamente la produzione di materiale tecnico e professionale per lo sci, in produzione di mascherine.

Partendo dai concetti di impermeabilità, traspirabilità, termicità e modularità che ne caratterizzano i prodotti, ecco che nascono le mascherine riutilizzabili.

Prodotti indispensabili in questo periodo di emergenza, che stiamo volentieri supportando e raccontando alle aziende con cui collaboriamo.

La particolarità di queste mascherine facciali filtranti nasce dal tessuto: un doppio strato riutilizzabile idoneo al contatto con la pelle che ha ricevuto tutte le certificazioni richieste dal Ministero della Sanità.

Sono biocompatibili secondo la norma UNI EN ISO 10993 – 1 ed hanno un tasso di FILTRAZIONE PFE >98%

Le mascherine riutilizzabili sono in grado di effettuare filtrazione batterica e pulizia microbiotica secondo norma UNI EN 14683 – 2019

Il vantaggio di queste mascherine è che sono riutilizzabili, lavabili e questo permette un utilizzo per diverse volte.

Essendo anche sanificabili fino a 10 volte, sono in grado quindi di essere utilizzata per diversi mesi.

Questo ci permette anche di essere più rispettosi verso l’ambiente non andando a creare rifiuti, come nel caso delle mascherine usa e getta.

Sono adatte all’utilizzo aziendale per diverse tipologie di attività e le mascherine sono disponibili in taglia adulto, bambino 1-5 anni, bambino 6/12 anni.

Dovendo prevedere un utilizzo costante in occasioni di assembramenti, ecco che si prevede che le mascherine diventino un prodotto non solo utile, ma anche un accessorio di moda, quindi personalizzabili ed in materiali pregiati.

Prevedere quindi mascherine in tessuto tecnico, fornisce anche la possibilità di personalizzare con colore ed eventualmente logo aziendale. (Al momento solo per ordini superiori a 1500 pezzi.)

Se per la tua azienda vuoi scegliere le mascherine riutilizzabili Extreme, contattaci direttamente e ti forniremo tutte le informazioni utili.

CNT Solutions
Telecomunicazioni, servizi digitali e sicurezza informatica per aziende.