Con l’inizio della cosiddetta fase 2, dovremo abituarci ad alcune novità nella quotidianità in grado di garantirci sicurezza al lavoro o nei luoghi pubblici grazie ai termoscanner.

Per questo motivo, nella divisione Safety&health di Cnt Solutions, dopo le mascherine abbiamo inserito uno degli strumenti con cui condivideremo le attività di passaggio negli ambienti chiusi, che siano lavorativi o di svago: i termoscanner per le aziende.

Vediamo di conoscere meglio i termoscanner che proponiamo per aziende andando a rispondere a queste domande:

  • Cosa sono i termoscanner?

  • A chi si rivolgono i termoscanner?

  • Come funzionano i termoscanner?

  • Che caratteristiche hanno i termoscanner?

Cosa sono i termoscanner?

L’idea parte dal presupposto di poter fornire uno strumento utile alle aziende in grado di accogliere clienti e dipendenti nella modalità più semplice e rapida possibile.

Possiamo considerarli analoghi a telecamere che anzichè riprendere le persone, ne identificano il profilo e misurano la temperatura, andando ad avvisare in caso di superamento del valore impostato.

Grazie ai termoscanner è infatti possibile misurare istantaneamente ed a distanza la temperatura corporea, ed evidenziare chi dovesse avere un valore superiore ai 37,5°

A chi si rivolgono i termoscanner?

Locali pubblici, ristoranti, pizzerie, teatri, cinema, palasport, centri commerciali, ma anche uffici ed aziende saranno interessati da un processo di ripristino della fiducia, grazie alla consapevolezza di avere vicino persone che non sono affette da virus.

Come funzionano i termoscanner?

Abbiamo due diversi approcci:

Per le piccole realtà come ad esempio parrucchiere, alberghi, negozi e farmacie la soluzione migliore è il termoscanner Body temperature screening, un apparato con intelligenza interna per controllo accessi, sistema di allarme acustico/visivo in caso di rilevazione temperature superiori alla soglia impostata (37,5°C) o in assenza di mascherina.

Non necessita di gestione in quanto viene fornita assistenza da remoto grazie alla connessione con SIM Vodafone già installata.

Per realtà più dimensionate come grandi aziende, sale d’attesa, supermercati e centri commerciali ecco che il termoscanner diventa Multi temperature screening, un sistema completo per controllo varchi di accesso di grandi dimensioni, con allarme acustico/visivo in caso di rilevazione temperaturesuperiori alla soglia impostata (37,5°C) o in assenza di mascherina.

Per la configurazione e gestione, è prevista l’assistenza da remoto grazie alla connessione con SIM Vodafone già installata.

Che caratteristiche hanno i termoscanner?

  • Allarme acustico/visivo in caso di temperature superiori alla soglia e/o mancanza mascherina
  • Fornitura documentazione privacy per adottare procedure di monitoraggio in linea con il GDPR.
  • Servizio di consulenza GDPR per Covid-19
  • Consegna, Installazione On-site, Configurazione, Manutenzione e assistenza 24H

Con le nostre soluzioni di monitoraggio della temperatura corporea possiamo aiutare la tua azienda a ripartire in sicurezza e rapidamente.

Se per la tua azienda vuoi conoscere meglio le soluzioni termoscanner, contattaci direttamente e ti forniremo tutte le informazioni utili.

CNT Solutions
Telecomunicazioni, servizi digitali e sicurezza informatica per aziende